Progetti teatrali
e sociali

 

Con te non ho paura di salire sul palco

 

Divertente, creativa, positiva! Frequentare un corso di Sissi è un costante stimolo a mettersi in gioco, senza giudizi ma sempre con un grande sorriso!! Mi ha aiutato a scoprire una parte di me che non conoscevo e che mi piace molto. Nonostante le coreografie non posso non volerle bene!!!

 

Ripensando alla collaborazione di LVQ con te mi piace sottolineare che del tuo modo di lavorare ho molto apprezzato la vivacità, che faceva da tramite tra una riflessione approfondita attorno al proprio mandato e un cuore evidentemente caldo e appassionato del proprio lavoro.

 

Mentre io le insegnavo a suonare il contrabbasso – sì: non lo scriverà mai ma ha studiato anche contrabbasso! – Sissi mi ha insegnato ad usare la voce per comunicare. Con grande concretezza, entusiasmo e capacità di comprensione dei risultati che avrei voluto raggiungere, mi ha reso, credo di poter dire, un buon oratore, e finalmente non ho più bisogno di aggrapparmi timidamente e goffamente ad un testo scritto, ma provo anzi piacere nell’utilizzare la mia voce con spontaneità ed espressività. Doveste essere presenti ad un mio intervento per l’ANPI, a una lezione sul mio lavoro, ad un mio intervento per una mostra di mio padre, e se non ne potrete più di sentirmi parlare, prendetevela un po’ anche con lei!

— Roberto Benatti

 

Un'esperienza unica piena di divertimento e di conoscenza.
Un'insegnante che è riuscita a capire chi siamo e di cosa avevamo bisogno ed in poche lezioni è riuscita a creare un ottimo gruppo di lavoro e uno stupendo gruppo di amici.

 

Non rinuncerei mai a una lezione con te perché anche quando sono imbarazzata tu riesci sempre a farmi sentire a mio agio. Mi diverto molto e anche se ho avuto una giornata storta riesci sempre a farmi sorridere. Sei una persona molto originale e anche se ci sono degli imprevisti non ti scoraggi mai ma trovi sempre nuove idee.
Non decidi mai niente da sola ma ci lasci usare la nostra creatività in modo che lo spettacolo appartenga a tutti e non ad una persona sola.
Grazie.

 

Con Silvia abbiamo sperimentato quanto sia gratificante per nostra figlia partecipare alle attività proposte in un contesto vivace e accogliente dove ha trovato una socialità che la fa stare bene e sentire sé stessa.
Non è poca cosa!

 

Silvia... una carica di allegria e positività che la contraddistinguono, mette il cuore e l’anima in tutto quello che fa, professionale e con grande predisposizione ad aiutare gli altri

 

Ho avuto modo di collaborare con Silvia nell'ambito di un progetto ludico/educativo. In qualità di ideatrice, sceneggiatrice e regista di pièce teatrali rivolte ai bambini, Silvia mi ha condotto a compiere un viaggio introspettivo, che mi ha fatto scoprire non solo di essere una discreta "attrice di paese" ma anche aspetti del mio essere che erano sopiti o messi in secondo piano dalla quotidianità.

 

Ho avuto la possibilità di lavorare con Silvia per alcuni anni in un ambito per lei allora poco noto. Ha fin da subito approfondito l'argomento e trovato uno sguardo nuovo per affrontarlo, mai banale e calato nella concretezza della vita quotidiana. Grazie per il tuo impegno e la compagnia che mi hai donato in questi progetti. 

 

Posso dire un'esperienza unica che anno dopo anno si rinnova con arricchimento personale e di gruppo, per noi di una certa età.
Mi sento proprio una nonna in gioco, impegnata in cose che ormai pensavo non sarebbero state più alla mia portata: imparare una parte a memoria per poi esibirmi davanti ad un pubblico, seppur di bambini - ma non per questo disattenti ai particolari di grande importanza come il movimento, i gesti, il modo di recitare che li coinvolga emotivamente.
Senza ombra di dubbio la tua presenza professionale ha reso possibile tutto questo.
Grazie Silvia ❤️

 

 

Leggi di più >>

Lascia un commento anche tu

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cerca