Counseling
e teatroterapia 

 

Silvia sa ascoltare, ma soprattutto sa sentire: coglie ogni non detto e sa restituire chiarezza e fiducia nelle proprie risorse. Offre sempre nuovi spunti, pensieri e punti di vista alternativi, per valutare possibilità diverse. Da ogni confronto con lei esco più consapevole, più leggera, più allegra.

 

Ho avuto modo di lavorare con Silvia in diverse occasioni e con diverse modalità. Non erano le prime esperienze che facevo per leggere all’interno di me, ma con Silvia è stato diverso: non mi sono sentito, come altre volte, come un pesce in un acquario con qualcuno che mi osservava al di là del vetro. No, questa volta Silvia nuotava con me.

 

Con Silvia mi sono sentita a mio agio fin dal primo momento. I nostri dialoghi si sono susseguiti con naturalezza, tra una tazza di tè e un'altra. Mi sono lasciata trasportare attraverso un percorso di consapevolezza che lei aveva pensato appositamente per me, toccando numerosi temi di cui difficilmente parlo persino con le persone a me più vicine. Non mi sono mai sentita giudicata, ma ascoltata e aiutata "da dentro" a cambiare ciò che non mi faceva stare bene. A distanza di mesi, mi capita spesso di ripensare ad alcune parole che Silvia mi ha detto, come sempre con gentilezza, quasi sottovoce. Mi fanno sentire più forte e più consapevole di chi sono. Rimpiango di non averlo fatto prima!

 

Grazie al lavoro con te...
Aver scoperto la consapevolezza di un non delineato. E, ogni volta, arricchirsi di una leggerezza, "che non è superficialità", senza pretendere di aver finito, ma consci che comunque si procede.

 

Con Silvia è stato subito facile. Silvia ti mette a tuo agio, è accogliente e trasmette tranquillità. Il suo metodo mi piace molto. Ci si muove e c’è la musica. Nel gruppo ti senti protetto e complice e diventa facile esprimersi. Grazie Sissi.

 

Quello che mi ha colpito di Silvia Melis è la sua capacità di sintesi, di saper rendere chiari, in poche parole, concetti assai complicati. Inoltre ammiro la semplicità con cui sa attingere dal suo scrigno immenso di sapere, senza mai farsene vanto, ma anzi condividendo emozioni e riflessioni che la conoscenza può suscitare. In un mondo in cui l'ignoranza e la supponenza dilagano, Silvia è un'oasi di sensibilità, intelligenza, ottimismo, empatia e umiltà. Un piacere per l'anima.

— Cristina De Bernardis

 

Condivido con Silvia la stessa passione per il teatro come strumento privilegiato per favorire la libera espressione della personalità senza giudizio e in tutta la sua autenticità e bellezza. Silvia, inoltre, con delicatezza e competenza ti conduce alla scoperta del puer che abita in ciascuno di noi e ti insegna a vivere l’esistenza come un “gioco creativo”.

— Silvia Mandelli, psicologa e psicoterapeuta

 

Collega e professionista con rara capacità empatica. Gioia, allegria, creatività, determinazione, professionalità caratterizzano i suoi laboratori di teatroterapia

 

Grazie Sissi. Nei percorsi che abbiamo condiviso, sia di amicizia che di formazione, sei sempre stata un punto di riferimento importantissimo. Hai sempre saputo dare contributi creativi e originali di grande valore. Ammiro la tua passione, la tua preparazione e la tua professionalità. Sei una grande persona e una grande professionista!

— Cate

 

Io lo definirei un percorso sia di crescita personale che formativo. Una bella occasione di sondare sé stessi e nello stesso tempo l'utilità di aver appreso molto per poi utilizzarlo come risorsa anche nel mio lavoro di operatrice olistica.
In un momento di cambiamento è stato illuminante poter avere spunti e input su cui lavorare. Una esperienza che per quanto mi riguarda continuo a tenere viva. Non si esaurisce con la fine degli incontri e sono pronta e curiosa di partecipare sempre alle nuove sessioni.

 

Silvia è una persona luminosa, solare e amorevole.

Una specialista che sa farsi carico profondamente di chi segue nelle attività che propone e nello spazio di counselling.

Noi siamo stati molto soddisfatti del suo operato.

— Monica e Paolo

Lascia un commento anche tu

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cerca